Your browser does not support SVG

SCOPERTA E RELAX TRA VIGNE E STORIA

Un weekend nelle langhe è un invito a lasciarsi incantare da un territorio dove la natura, la storia e la gastronomia suonano e risuonano in un’armoniosa sinfonia. quest’area del piemonte, nota per i suoi panorami mozzafiato, i suoi pregiati vini e la ricca offerta culinaria, promette un’esperienza indimenticabile.

La promessa è che la natura vi arricchirà l’anima; il cibo e l’ottimo vino vi arricchiranno il corpo.

Iniziamo questo nostro viaggio!

COME ARRIVARE E MUOVERSI NELLE LANGHE

L’esperienza nelle langhe inizia con l’avventura di scoprirle.

Cosa c’e di meglio di perdersi nei suoi paesaggi mozzafiato? ogni curva è una cartolina che vi rimarrà impressa nella mente (e probabilmente nel vostro smartphone!) l’automobile, viene ovvio, rimane il mezzo più versatile, permettendovi di esplorare liberamente la zona per chi arriva da lontano, gli aeroporti di Torino e Milano offrono collegamenti comodi, ma una volta atterrati, noleggiare un’auto è quasi imprescindibile per godere appieno delle meraviglie locali e, se volete un consiglio, una cabriolet sarebbe perfetta.

PRIMO GIORNO: IMMERSI NEL VERDE E NELLA STORIA

Il vostro viaggio può iniziare da Bossolasco, spesso soprannominato la “perla delle langhe” o il “paese delle rose” pensate che ogni casa deve avere una rosa al suo esterno e, se il proprietario non può occuparsene, provvede il comune! potete immaginare la cura e l’attenzione che caratterizzano questo incantevole borgo che si distingue per le sue strade fiorite e offre viste panoramiche che lasciano senza fiato.

Dedicate la giornata a esplorare i suoi angoli più suggestivi, concedetevi una passeggiata tra le case in pietra, la chiesa e non dimenticate di assaporare la cucina locale in uno degli accoglienti ristoranti del paese.

DOVE DORMIRE: CASCINA FACELLI

Per il vostro soggiorno nelle langhe, e qua sono di parte (!!!), lasciatevi coccolare dalla nostra ospitalità in Cascina Facelli, mappata dal 1840, che combina comfort moderni con il fascino dell’architettura tradizionale tre camere con atmosfere diverse ed uniche, l’impressione visiva di essere arrivati in una antica casa di campagna e l’incredulità nel trovarvi in camere dotate di comfort, “moderne” ma con un design inusuale.

Al fondo della strada, immersa in un paesaggio da cartolina tra vigneti rigogliosi, colline dolcemente ondulate e abbracciati letteralmente dal bosco, Cascina Facelli offre non solo un riposo tranquillo ma anche una posizione strategica per esplorare le meraviglie delle langhe. sarà il vostro rifugio ideale dopo giornate piene di scoperte.

Se invece la stagione lo permetterà, avrete a disposizione esclusiva per voi ospiti la nostra piscina e chaise-longue limitate al numero di ospiti, solo sei. Ed è meraviglioso per noi vedervi “spiaggiati” nel giardino, godendovi pace e tranquillità.

La nostra colazione, che noi definiamo “gourmet”, si avvantaggia della vicinanza al bosco garantendo la biodiversità che vi serviremo nei piatti che proponiamo di mattina.

SHOPPING E SOUVENIR: RICORDI DELLE LANGHE

Prima di concludere il vostro weekend non dimenticate di cercare i prodotti tipici locali: vini prestigiosi, tartufo bianco d’alba, nocciole in mille declinazioni, dolci artigianali e miele. questi tesori delle langhe saranno il modo perfetto per portare a casa un pezzo di questa terra magica o per regalare a parenti e amici un assaggio della sua eccellenza enogastronomica.

Se avete poco tempo per girare o vi volete rilassare godendo appieno di Cascina Facelli, non preoccupatevi! abbiamo un piccolo ma esaustivo angolo per portare con voi dei ricordi.

Continuate a seguire il nostro blog per immergervi nelle langhe e condividetelo se vi fa piacere!